Il nostro network: Guida Turistica Grosseto | Hotels e Alloggi a Grosseto
Lunedì 18 Novembre 2019
English

Booking.com

Visita Guidata del borgo di Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia - Castiglione della Pescaia è un borgo fortificato affacciato sul mare, un balcone sul Tirreno. Da qui si può godere di un panorama di rara bellezza, tra i più “ricchi e dolci della Maremma”.

Lo sguardo spazia dai monti dell’Uccellina fino alle alture di Punta Ala, dalla costa disegnata tra il verde intenso della pineta e l’azzurro del mare; in basso, nel pianoro (antico regno del Lago Prile), si distende il padule della Diaccia Botrona, con in primo piano l’elegante e suggestiva Casa Rossa, uno degli esempi di ingegneria civile più rappresentativi che rievoca l’imponente opera di bonifica voluta e realizzata sotto i Lorena.

Il borgo ben conservato, presenta strade in pietra viva, antichi portali, nicchie e arcate che si rincorrono ... il tutto racchiuso da possenti mura turrite. Castiglione della Pescaia è una stazione turistica tra le più efficienti del Tirreno e nel suo porto canale si cullano barche di pescatori e barche di “habituès”.

Itinerario tipico: Castello Aragonese, Borgo Marinaro, Castiglione Della Pescaia Italia Scopriamo la storia ed i segreti del Borgo Medievale di Castiglione della Pescaia.

 



[Fonte: Grosseto OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia


VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A GROSSETO E IN MAREMMA